Huawei P10

EMUI 5.1: Huawei ne svela i dettagli

Per evitare di perdere degli eventuali dettagli sulla nuova interfaccia personalizzata EMUI 5.1, Huawei ha deciso di elencare tutti i miglioramenti e le nuove funzionalità aggiunte alla tradizionale versione di Android Nougat realizzata da Google.

Al momento, la EMUI 5.1 sarà disponibile esclusivamente su P10 e P10 Plus. Tuttavia, la società cinese ha previsto di portare la nuova interfaccia utente sugli altri smartphone nel corso dei prossimi mesi senza però specificarne i modelli.

Le novità più importanti introdotte nella EMUI 5.1 sono: Ultra Memory e Ultra Response, entrambe pensate per migliorare la reattività e quindi l’esperienza utente. Nel dettaglio, stando a quanto riferito da Huawei, Ultra Memory è un nuovo algoritmo focalizzato sulla gestione della RAM in grado di imparare dalle abitudini dell’utente e accelerare il lancio e la ripresa dal multi-tasking delle applicazioni mantenendo in memoria solo quelle importanti.

Ultra Response andrà invece a migliorare la reattività del touchscreen, il cosiddetto “tempo di risposta”, con l’aggiunta di un nuovo driver e di una minor latenza del pannello touchscreen.

Un’altra nuova caratteristica inclusa nella EMUI 5.1 è Highlights, opzione della galleria che indicizza automaticamente le foto e le ordina per luoghi e persone. Si possono anche generare video con i momenti più belli. Altri miglioramenti meno importanti riguarderanno l’applicazione calendario, la condivisione e gli sfondi.

EMUI-5.1-dettagli
EMUI-5.1-dettagli
  • Dhoi Blanc

    Il mate 9 fa schifo non comprate Huawei

    • Nico

      Che problema hai con il mate 9, a me guai a chi me lo tocca