Google lancia Spaces per le chat di gruppo

Novità in vista da parte di Google e non solo per l’annuale conferenza degli sviluppatori che si svolge proprio in questi giorni. Il colosso di Mountain View ha infatti presentato Google Spaces, una nuova applicazione pensata per favorire le chat tematiche, dove è possibile condividere video di youtube e perfino articoli.

Riunire i propri amici nella stessa app può essere complicato. Spesso per condividere contenuti bisogna passare da un’app all’altra per copiare e incollare i link, e le conversazioni di gruppo spesso vanno fuori tema; volevamo costruire una migliore esperienza di condivisione di gruppo» Questo in sintesi il pensiero degli sviluppatori di Big G. Insomma, un grosso contenitore potenzialmente in grado di “migliorare” l’esperienza sui social.

Certo, rimangono diversi dubbi circa un’app che è già difficile da descrivere, figuriamoci da utilizzare. Senza contare che si tratta di un ambiente vasto e generico che potrebbe lasciare l’utente disorientato. Riuscirà dunque Google Spaces a fare breccia negli smartphone di tutto il mondo? Noi siamo scettici ma solo il tempo potrà decretarne il successo o il fallimento. 

Qui il link ufficiale dove scaricare l’app: Google Spaces

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar