Google Pixel in due colorazioni

Google Pixel: ecco i prezzi ufficiali per la Germania

Ieri sera Google ha svelato al mondo i nuovi Pixel, eredi della gamma Nexus ma realizzati interamente senza l’appoggio di produttori di terzi parti come accaduto in passaggio con Samsung, HTC, LG e Huawei. Di fatto, l’evento di ieri ha sancito l’arrivo di Google come produttore di hardware, una mossa a sorpresa per chi pensava che l’azienda di Mountain View si sarebbe affidata nuovamente ad HTC.

Tornando agli smartphone, i nuovi Pixel saranno inizialmente venduti in USA, Canada, Australia, India e in Germania in attesa di una commercializzazione su vasta scala che comprenderà anche l’Italia. In parole povere, dovremo attendere qualche mese ma fortunatamente online potremo trovare qualche Pixel importato senza dover ricorrere a dogane o problemi di garanzia.

Google Pixel: prezzi in Germania

  •  Google Pixel 32 GB: 759 euro
  • Google Pixel 128 GB: 869 euro
  • Google Pixel XL 32 GB: 899 euro
  • Google Pixel XL 128 GB: 1009 euro
  • Google DayDream VR: 69 euro

Nel complesso i prezzi sono alti, superiori anche ai 649 dollari annunciati ieri in conferenza stampa per il mercato statunitense.

Google Pixel: uscita in Italia

Direttamente dalla redazione di Repubblica apprendiamo che per l’Italia si dovrà attendere il 2017 ma finché non ci saranno indicazioni da parte di Google Italia è difficile fare pronostici.

  • Domenico

    Prezzi da gioelliere! Cifre che scoraggeranno molti potenziali primi acquirenti tenuto conto di una concorrenza spesso più economica a parità di caratteristiche.