Zuk Edge

Lenovo cancella il brand ZUK

Due anni fa, precisamente il 28 maggio 2015, è stato il giorno della nascita di ‘ZUK Mobile‘. Si tratta di uno spin-off del produttore Lenovo che fa dell’alto rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza per convincere i consumatori a preferire i prodotti del brand piuttosto che quelli di altri concorrenti cinesi come Xiaomi, Honor e Meizu.

ZUK Z1 è stato il primo dispositivo della società annunciato, uno smartphone che ha ricevuto una buona risposta da parte del pubblico senza però fare registrare numeri da capogiro. All’epoca, il CEO di Lenovo dichiarò: “ZUK è uno dei passi più importanti del gigante tecnologico cinese nella sua trasformazione aziendale nell’era di Internet”. Purtroppo, la notizia di oggi riguarda la chiusura del brand da parte di Lenovo. Non vedremo più dispositivi a brand ZUK in futuro e possiamo considerare ZUK Edge come l’ultima pietra del brand.

La decisione è arrivata dopo che Lenovo ha rivelato i suoi progetti per unire tutti i suoi brand sotto un unico marchio. Così, d’ora in poi, il produttore si concentrerà sui dispositivi “Moto” insieme alla serie Vibe di fascia media. Paradossale o no, solo pochi giorni fa la stessa azienda ha confermato l’utilizzo dell’interfaccia personalizzata ZUK sui prossimi smartphone della gamma Moto al posto di Android Stock. Strana decisione, vero?

  • Carlo

    Be’ Lenovo questo è il colpo di grazie x rovinare Motorola!!!deciditi ritorna non ritorna il marchio… stock non stock…mha!!!!