Nokia smartphone

Nokia al MWC17 con 3 smartphone per il mercato europeo

HMD Global è l’azienda dietro ai prossimi smartphone Nokia, in particolare al nuovo Nokia 6 che subito dopo l’annuncio ufficiale si è dimostrato ambitissimo in Cina. Per gli altri paesi tutto tace e non sappiamo con sicurezza se vedremo Nokia 6 o altri modelli sugli scaffali dei negozi europei.

Un nuovo rumor dal noto leaker Evan Blass ha suggerito che HMD Global sarà presente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona alla fine di questo mese per mostrarci un po’ di nuovi dispositivi basati su sistema operativo Android. Nokia 6 sarà uno di questi ma Evan suggerisce anche l’annuncio dei modelli Nokia 5 e Nokia 3.

Nessuno dei due sarà un top di gamma: Nokia 5 sarà caratterizzato da un display da 5.2’’ a risoluzione di 720p con Snapdragon 430, 2 GB di RAM e fotocamera da 12 Megapixel. I prezzi saranno di circa 249 euro per Nokia 6, 199 euro per Nokia 5 e 149 euro per Nokia 3.

hmd global invito mwc 17
hmd global invito mwc 17

L’evento HMD Global/Nokia al MWC17 si terrà il 26 febbraio e sarà indirizzato principalmente alla stampa europea in base ai piani d’espansione del produttore.

Fonte