Sony annuncia anche Xperia XZs, Xperia XA1 e XA1 Ultra

Questa mattina, oltre al modello di punta Xperia XZ Premium con display da 5.5 pollici 4K HDR, Sony ha mostrato al suo stand all’interno del Mobile World Congress anche altri tre dispositivi che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.

Tutti con design simile, prenderanno rispettivamente il nome di Xperia XZs, Xperia XA1 e Xperia XA1 Ultra. Scopriamoli meglio.

Sony Xperia XZs

Xperia XZs
Xperia XZs

Nella sostanza si tratta di un Xperia XZ con fotocamera Motion Eye, display da 5.2 Full-HD e processore Snapdragon 820. Nel dettaglio l’obbiettivo Motion Eye è un sensore da 19 Megapixel (1/2.3″) dietro a un 25 mm sostenuto da autofocus predittivo e laser oltre a un sensore RGBC-IR per il rendering del colore.

E’ possibile registrare video 4K e dispone dello stabilizzatore SteadyShot a 5 assi. Miglioramenti significativi anche per la modalità panorama su cui il produttore ha lavorato per aumentare la risoluzione. Davanti, invece, un sensore da 13 Megapixel (1/3.06″) con obiettivo grandangolare da 22mm.

Sony Xperia XZs arriverà ad aprile nei colori argento, Ice Blue e black.

Sony Xperia XA1 Ultra

Xperia XA1 Ultra
Xperia XA1 Ultra

Il terzo modello annunciato è un phablet di grandi dimensioni con display da 6 pollici. D’interessante troviamo un sensore frontale da 16 Megapixel 1/2.6″ autofocus e flash LED. La fotocamera principale è una 23 Megapixel 1/2.3″.

Sony ha aggiornato il processore inserendo un MediaTek P20 al posto dell’Helio P10 insieme a 4 GB di Ram. Purtroppo l’autonomia non potrà essere ai massimi livelli nonostante la grandezza perchè la batteria è da soli 2700 mAh.

Il Sony Xperia XA1 Ultra debutterà all’inizio della prossima estate con sistema operativo Android 7.0 Nougat. Sarà disponibile in bianco, nero e oro.

 

Sony Xperia XA1

Xperia XA1
Xperia XA1

Compatto, piccolo e con poche cornici. Sony ha battezzato così il suo entry level, un modello da appena 5 pollici con fotocamera principale da 23 Megapixel 1/2.3”, sensore da 24mm, Hybrid AF e SteadyShot.

Xperia XA1 è alimentato da un chipset P20 Helio con 3 GB di RAM. Anche qui la batteria è piccola arrivando a malapena a 2300 mAh.

Previsto per l’inizio dell’estate, Xperia XA1 sarà disponibile nelle stesse varianti di colore del fratello Ultra, bianco, nero e oro.

 

  • Jeff800

    Sony fa cadere le braccia proprio…Un telefono osceno a dir poco… Cornici gigantesche e squadrato che fa ridere… Se vanno avanti così anche se falliscono non si sentirebbe la mancanza.. o sennò che li vendano a 20euro allora forse…