Android O uscita

Android O 8.0 arriva su Pixel e Nexus il prossimo 21 agosto

Poco tempo fa Google ha pubblicato la quarta ed ultima Developer Preview del suo prossimo aggiornamento per il sistema operativo Android. Tutti gli appassionati sono in attesa della versione finale per i dispositivi supportati e il gigante delle ricerche ha già rivelato a luglio che prevede di lanciare Android O nel Q3 2017.

Sul nome definitivo non è ancora stata fatta chiarezza, potrebbe chiamarsi Oreo come il brand dei biscotti di color nero sulla linea di KitKat (versione 4.4) ma in questo caso ci sarebbe bisogno di un accordo commerciale tra le parti.

Android O: uscita e novità

Tornando alle tempistiche, a riferire che la data di rilascio di Android 8.0 non è così lontana come può sembrare è il solito Evan Blass di VentureBeat che su Twitter ne ha segnalato l’arrivo per il 21 di agosto. Di solito non sbaglia, quinti tenetevi pronti.

Android 8.0 porterà leggeri cambiamenti per l’interfaccia utente come la gestione delle notifiche a gruppi e altri miglioramenti secondari invisibili all’utente finale. Tra questi citiamo la possibilità di aggiornare i dispositivi in assenza di spazio sulla memoria e il supporto totale alla tecnologia Bluetooth 5.0.

Naturalmente, Android 8.0 sarà disponibile su tutti i dispositivi che hanno fatto da beta tester alle Developer Preview, tra questi: Google Pixel e Pixel XL, Google Pixel C, Nexus 5X e Nexus 6P e Nexus Player. Gli aggiornamenti sui telefoni dei produttori come Samsung, Huawei, Sony etc arriveranno come sempre verso la fine dell’anno.

 

  • abcdefgh

    Già il fatto che le varie release vengano chiamate con i nomi di dolciumi, dimostra che android è un prodotto software poco serio, a cui mi guarderei bene di affidare le mie informazioni personali più delicate. Windows mobile è già molto meglio, IOS è anni luce avanti.

    • Stefano L

      Ahhahhahhahha