ASUS ZENFONE AR

Asus ZenFone AR arriva in Italia!

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia di ZenFone AR, l’atteso smartphone in collaborazione con Google svelato durante il CES 2017 che integra le tecnologie per la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR) pensate per supportare le piattaforme Google Tango e Daydream.

La novità dell’ultima ora è che Asus ZenFone AR sarà venduto in anteprima online con l’operatore 3 Italia. Le prime spedizioni sono previste per metà luglio insieme alle opzioni ALL-IN che offrono fino a 30 GIGA mensili ad un prezzo totale di 889 euro.

Asus ZenFone AR: scheda tecnica

Si tratta del primo smartphone annunciato ad integrare 8 GB di RAM (in Italia arriverà la versione da 6 GB) ma troviamo altre specifiche di fascia alta tra cui un display QHD Super AMOLED da 5,7 pollici, processore Snapdragon 821, 128 GB di memoria interna espandibile e batteria da 3300 mAh.

ASUS ZenFone Ar scheda tecnica

La parte più interessante si trova però sul retro dove sono presenti tre telecamere (ASUS TriCam) per via della tecnologia Tango che da sola ne richiede due per scansionare l’ambiente misurando profondità e altre misure. La terza fotocamera, invece, è un obbiettivo da 23 Megapixel (Sony IMX318) arricchito da una serie di extra come lo stabilizzatore ottico OIS a 4 assi, EIS, zoom 3x e doppio flash LED. I selfie sono scattati da un obbiettivo a 8 Megapixel.

Curata anche la sezione audio con l’esclusiva tecnologia ASUS Sonic Master 3.0 e l’altoparlante a cinque magneti, pilotato dal potente amplificatore Smart AMP di NXP.

“ZenFone AR è straordinario sotto ogni punto di vista e coniuga tecnologia e prestazioni tanto elevate ad un design sorprendentemente leggero e compatto, con un telaio in metallo finemente lavorato, dalla forma leggermente arcuata per facilitarne la presa ed un profilo estremamente contenuto di soli 4,8 mm. Raffinate finiture in acciaio inossidabile incorniciano le fotocamere posteriori, contribuendo a proteggere l’obiettivo da graffi e colpi accidentali, mentre la cover è rivestita in pelle, per rendere le superfici gradevoli al tatto e completare la sensazione di esclusività, conferendo al dispositivo straordinaria eleganza.”

 

(Visited 279 times, 1 visits today)