BlackBerry Aurora ufficiale, medio di gamma senza tastiera

Dopo il KeyOne con tastiera fisica Qwerty annunciato a Barcellona, BlackBerry ha svelato ufficialmente BlackBerry Aurora, smartphone di fascia media destinato al mercato indonesiano con a bordo un SoC entry-level.

La vendita è un’esclusiva di BB Merah Putih per via del contratto di licenza del marchio firmato con la casa canadese nel settembre dello scorso anno.

“Siamo molto contenti ed entusiasti di avere l’opportunità di lanciare BlackBerry Aurora in Indonesia”, ha riferito BB Merah Putin. Si tratta in realtà del primo smartphone a marchio BlackBerry che ufficialmente viene venduto in Indonesia. Il Senior Vice President e General Manager di Mobility Solutions ha aggiunto che la società è lieta che il telefono sia disponibile in Indonesia mentre la casa madre si concentra su innovazione software per fornire smartphone di alta qualità. E’ stato poi anche ricordato l’aspetto della sicurezza dei dispositivi BlackBerry e il nuovo modello non è da meno.

BlackBerry Aurora: scheda tecnica

BlackBerry Aurora è dotato di una scocca in metallo con all’interno il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 a 64 bit affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria espandibile. Davanti troviamo poi un display da 5,5 pollici (1280 x 720 pixel) mentre il reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 8 Megapixel.

Ci sono due slot per le schede Sim supportate dal sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con l’interfaccia utente BB.

BlackBerry Aurora: uscita e prezzo

blackberry-aurora

BlackBerry Aurora non sarà super economico e debutterà in Indonesia a un prezzo di circa 262 dollari al cambio. La fase di pre-ordine durerà fino al 12 marzo, dopo di che i telefoni saranno spediti ma difficilmente vedremo qualche esemplare in Europa.

(Visited 113 times, 1 visits today)