BlackBerry Motion

BlackBerry Motion svelato alla GITEX Tech Week

Dopo vari rumors della scorsa settimana che indicavano vicino l’arrivo di un nuovo smartphone BlackBerry, ora è ufficiale il debutto di BlackBerry Motion. La nota azienda canadese ha svelato il suo ultimo dispositivo alla GITEX Tech Week di Dubai. Si tratta del secondo smartphone di TCL appositamente realizzato per BlackBerry Mobile. A differenza del KEYone, svelato all’inizio di quest’anno, il Motion non ha una tastiera fisica ma offre un pulsante home che è anche un sensore d’impronte digitali marchiato BlackBerry.

Non sono ancora note tutte le specifiche del dispositivo dato che BlackBerry Mobile non ha ancora pubblicato un comunicato stampa completo con tutte le informazioni. Passando alle caratteristiche tecniche, lo smartphone presenta un display da 5 pollici a risoluzione di 1920 × 1080 pixel ed è alimentato dal processore Snapdragon 625 affiancato da 4 GB di RAM e probabilmente 32 GB di memoria interna. Il software a bordo è Android 7.1 Nougat ma da quanto riferito il produttore lo aggiornerà ad Android 8.0 Oreo nel 2018. La caratteristica che suscita maggior interesse è, invece, la batteria da 4000mAh inserita all’interno, ricaricabile fino al 50% in meno di 40 minuti attraverso la tecnologia Quick Charge 3.0. Il dispositivo non ha l’impermeabilità completa ma ha una resistenza all’acqua IP67.

Dal momento che BlackBerry Mobile ha presentato il Motion a Dubai nella giornata di ieri, probabilmente verrà rilasciato prima negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita. Il prezzo sarà di circa 450 euro ma nessuno ha idea se e quando arriverà questo modello in Europa.

(Visited 121 times, 1 visits today)