Chrome 64 per Android

Chrome 64 arriva su Android per ristabilire l’ordine nei siti pieni di pubblicità

Google ha annunciato ufficialmente la versione 64 del suo browser Chrome per Android, con download pubblico sul Google Play Store a partire dai prossimi giorni. Con questa versione vengono apportate una serie di modifiche grafiche nella pagina principale e nuove funzionalità per migliorare la sicurezza degli utenti durante la navigazione sul Web.

Innanzitutto, Google Chrome 64, che ha introdotto ufficialmente le patch Meltdown e Spectre sui PC, vanta protezione contro reindirizzamenti automatici dannosi incorporati nei siti Web.

Ciò significa che se si finisce accidentalmente a caricare un sito Web che ha uno di quei fastidiosi reindirizzamenti incorporati e apre altre schede piene di spam, Chrome per Android può bloccare automaticamente il reindirizzamento sin dall’inizio utilizzando una barra di notifica che si presenta nella parte superiore del browser. Il blocco può essere bypassato solo dagli utenti che interagiscono con esso.

Inoltre, Chrome 64 introduce anche il blocco degli annunci eccessivamente invasivi che rendono la navigazione un’esperienza sgradevole impedendo automaticamente la visualizzazione di annunci offensivi. Fondamentalmente, questa funzione dovrebbe risolvere il problema degli annunci camuffati in pulsanti (come i pulsanti di download) e gli overlay trasparenti. Ultimo ma non meno importante, con questa nuova versione gli utenti possono configurare i siti in modo che l’audio venga disattivato a priori (Impostazioni> Impostazioni sito).

Ci sono anche piccole rifiniture dell’interfaccia utente, incluso il riposizionamento di alcuni elementi visivi, ma nel complesso l’interfaccia rimane molto familiare e facile da usare. Il link per il download di Google Chrome 64 dovrebbero essere disponibile a breve.

(Visited 142 times, 1 visits today)