Chromecast Ultra supporto HDR

Chromecast Ultra: arriva il supporto alla tecnologia HDR

Nelle ultime ore Google ha annunciato il supporto alla tecnologia HDR (Elevata gamma dinamica) per la propria chiavetta Chromecast Ultra. Questo significa che avremo la possibilità di acquistare e guardare i film nella massima risoluzione attualmente disponibile in accoppiata con il 4K Ultra High Definition (UHD).

La tecnologia HDR offre straordinari miglioramenti sulla qualità dell’immagine: colori più vivaci e un contrasto generale migliorato tra aree chiare e scure. I film e gli spettacoli televisivi che vengono visualizzati in questo formato sembrano essere più reali rispetto alla qualità standard.

La risoluzione 4K UHD offre 3840 x 2160 pixel, un aggiornamento importante per chi proviene dal Full-HD (1920 x 1080 pixel) concesso a tutti coloro che utilizzano Chromecast Ultra su qualsiasi tv in 4K. Molti dei principali fornitori di servizi video come Netflix e Amazon offrono già il supporto all’HDR ma solo gli spettatori che possiedono dispositivi in grado di supportare questa tecnologia possono godersi i contenuti.

I primi film in HDR sono disponibili negli Stati Uniti e in Canada sull’app Google Play Movies & TV. Per tutti gli altri Paesi ci sarà da attendere qualche mese.

(Visited 100 times, 1 visits today)