HTC

Google sta chiudendo per acquistare la divisione mobile di HTC | RUMORS

Secondo una nuova indiscrezione proveniente da Taiwan, Google e HTC si troverebbero nella “fase finale di negoziati” per ciò che riguarda la vendita della divisione mobile di HTC. Non è la prima volta che emerge un rumors simile ma potrebbe trattarsi della conferma definitiva che qualcosa di vero c’è sempre stato.

Secondo l’indiscrezione, Google sta prendendo in considerazione due opzioni: diventare partner strategico di HTC o acquistare l’intera attività di smartphone aziendale. Questo escluderebbe il visore futuristico HTC Vive su cui il produttore ha deciso di concentrare le proprie energie.

Business Times non ha condiviso una fonte di queste rivendicazioni ma sappiamo benissimo che HTC non naviga in buone acque finanziarie. Il legame tra HTC e Google è invece noto a tutti, con Google che ha fatto realizzare la prima gamma di Pixel e molto probabilmente rinnoverà la partnership con i Pixel 2.

Di recente è arrivato sul mercato HTC U11, un ottimo smartphone lodato dalla critica che sta vendendo piuttosto bene ma non abbastanza per arginare il mese di agosto peggiore negli ultimi 13 anni. I ricavi della società sono diminuiti del 51,5% rispetto a luglio e del 54,3% rispetto all’anno scorso.