Android Wear 2.0

LG e Google annunceranno i nuovi smartwatch con Android Wear 2.0

La scorsa settimana è stato avvistato un nuovo smartwatch LG attraverso l’ente di certificazione FCC. Purtroppo le informazioni erano scarse e sappiamo solamente che al suo interno ci sarà il sistema operativo Android Wear. In seguito è balzato sul Web un rumors sul debutto di Android Wear 2.0 per il 9 febbraio e in questo calderone si è aggiunta a sorpresa la decisione di Google di rimuovere dal Play Store tutti gli smartwatch compresi Moto 360 2nd gen. e Huawei Watch.

LG Watch Sport e LG Watch Style in arrivo

Secondo il noto leaker Evan Blass tutto quadra e presto ci sarà una rivoluzione con il produttore LG pronto a commercializzare il primo smartwatch Android 2.0 Wear in due differenti versioni: LG Watch Sport e LG Watch Style.

Il primo sarà un orologio sportivo con display Oled da 1.38 pollici (480 x 480 pixel), 738MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria da 430 mAh.

LG Watch Style si posizionerà invece un gradino sotto e offrirà un display OLED più piccolo da 1.2 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel e 512 MB di RAM. Anche la batteria sarà un po’ più piccola (240 mAh), mentre la memoria interna sarà la stessa.

Entrambi gli smartwatch includeranno Wi-Fi e funzionalità Bluetooth ma solo sul modello sport ci sarà la connessione dati attraverso una Sim. Questa, insieme a GPS e NFC, consentirà agli utenti di utilizzare Android Pay.

Android Wear 2.0
Android Wear 2.0

Altra “novità” riguarderà la ghiera rotante che permetterà di interagire tra i menu come accade con la gamma Gear di Samsung. Non mancherà poi il sensore di monitoraggio del battito cardiaco e la certificazione contro acqua e polvere, rispettivamente IP68 per Watch Sports e IP67 per Watch Style.

Con il debutto di Android Wear 2.0 è previsto anche il lancio di Google Assistant che attualmente è disponibile solamente su Pixel, Pixel XL e NVIDIA Shield TV (2017).

Nuovi Smartwatch LG con Android Wear 2.0: uscita

Blass ha concluso con l’affermare che i nuovi smartwatch saranno svelati ad un evento congiunto tra Google e LG il 9 febbraio. Le vendite inizieranno subito dopo.

 

(Visited 58 times, 1 visits today)