Google Pixel 3 XL: nuove foto sul web suggeriscono una singola fotocamera e notch

Nuove foto trapelate sul web ci permettono di immaginare meglio il terzo smartphone di Google in arrivo, Pixel 3 XL. Nulla di nuovo almeno per il momento, sarà un modello rinnovato che andrà a competere con altri top di gamma Android del 2018 e iPhone.

Sebbene la foto della cover in apertura non mostri nulla di più del design, il leak ci fornisce uno sguardo più ravvicinato su cosa aspettarsi dal nuovo modello.

A giudicare dall’aspetto, Pixel 3 XL avrà quasi certamente una tacca (notch) simile a quella dell’iPhone X, il che significa che il dispositivo probabilmente avrà un riconoscimento facciale migliore o 3D. Inoltre, ci saranno due telecamere frontali rinnovate per alzare l’asticella delle prestazioni.

Singola fotocamera sul retro

Pixel 3 avrà solamente una fotocamera. Una scelta inaspettata, soprattutto perché tutti i rivali sono già passati alle configurazioni a doppia fotocamera sul retro ma, per qualche motivo, Google vuole ancora procedere con una singola unità principale. L’azienda punta ancora molto sul singolo obbiettivo per raggiungere le massime prestazioni con un nuovo mix di ottimizzazioni hardware e software.

Come al solito, nulla ancora è certo quando trapelano queste foto sul web. Ulteriori informazioni dovrebbero emergere pian piano che ci avviciniamo alla data di lancio di ottobre.