android-wear-os

Google annuncerà fino a 3 smartwatch con il brand Pixel

Google si sta preparando a fare di più che a sviluppare Wear OS per altre aziende. Stando alle ultime informazioni trapelate, infatti, la società lancerà più di uno smartwatch Pixel durante quest’autunno.

Fino ad oggi Google ha guardato da spettatrice ciò che altre società stavano facendo con la piattaforma Wear OS (precedentemente Android Wear) ma sembra che non sarà più così. Secondo quanto riferito, Big G sta lavorando sui propri smartwatch ed è pronta ad entrare nel segmento così come ha fatto con la serie di smartphone Pixel.

Perché non l’ha fatto prima? E’ questo l’interrogativo che ci poniamo: forse Google ha avuto troppo da fare negli ultimi tempi e ha semplicemente aspettato che la piattaforma maturasse.

Non uno ma tre smartwatch

Le prime informazioni riguardanti il ​​lancio di uno smartwatch Pixel sono state svelate da Evan Blass, famoso leaker e writer di VentureBeat. L’indiscrezione proviene da fonti affidabili e indica come periodo quello autunnale.

Conferme arrivano anche da un altro writer, Roland Quandt, questa volta da WinFuture.de, che ha riferito l’arrivo di non uno ma tre modelli. I nomi in codice sono “Triton”, “Ling” e “Sardine”. Saranno basati sulla futura piattaforma Snapdragon Wear 3100.

In ogni caso, i nuovi orologi Pixel arriveranno in un mercato già affollato ma non potranno che fare bene all’utenza che avrà molta più scelta.

(Visited 59 times, 1 visits today)