Honor 8 Pro ufficiale: elegante 5.7” con 6 GB di Ram e batteria da 4.000 mAh

Nelle ultime ore Honor ha svelato ufficialmente Honor 8 Pro, l’ultimo top di gamma della famiglia. Abbiamo a che fare con uno smartphone piuttosto grande pensato per gli utenti più esigenti, sia sotto il profilo delle prestazioni sia sotto quello dell’autonomia.

“Con Honor 8 Pro intendiamo estendere i nostri confini in ogni direzione” spiega George Zhao, presidente di Honor. “Honor 8 Pro è il device più potente mai creato da Honor, ridefinisce il mondo dei phablet con prestazioni eccezionali e un design ultra-sottile e minimalista. Il tutto per un rapporto prezzo-prestazioni che inserisce Honor 8 Pro nella fascia di prezzo di 500€”.

Specifiche tecniche

Honor 8 Pro si presenta con una scocca interamente d’alluminio, elegante e con un corpo spesso solo 6,97 mm. Dietro, il sensore d’impronte digitali e una doppia fotocamera avvolta da un riquadro nero lucido. Il display è un 5.7 pollici con bordi laterali sottili e cornici più pronunciate nella parte inferiore e superiore.

All’interno troviamo l’ultimo processore proprietario Kirin 960, un chipset da 8 core (4 Cortex A73 a 2,4 GHz + 4 Cortex A53 a 1,8 GHz) che sfrutta le API Vulkan per migliorare i giochi in 3D affiancato a sua volta da ben 6 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB.

Reparto fotografico

Honor 8 Pro si presenta con una doppia fotocamera da 12 Megapixel, di cui una con scatto in bianco e nero e un’altra RGB per i colori. In fase di scatto le immagini delle due fotocamere vengono unite sfruttando un range di apertura generale compreso tra f/0.95 e f/16 per garantire una maggiore profondità di scatto.

Autonomia

Honor 8 Pro è dotato di una batteria da 4000 mAh che ben si inserisce sotto la scocca ultra-sottile garantendo così una durata importante. La batteria ad alta densità, assieme alla tecnologia SmartPower 5.0, garantisce ancora più autonomia in uso e in stand-by. Il produttore assicura due giorni di piena attività con una sola ricarica.

Software intelligente

La nuova EMUI 5.1 porta a un nuovo livello la capacità di “apprendimento” di Honor 8 Pro, permettendogli di conoscere sempre meglio le abitudini degli utenti e di essere quindi sempre più efficiente nell’esecuzione delle più importanti attività quotidiane. Per esempio, se un utente apre Facebook sempre alle 8 del mattino, il sistema impara a lanciare l’applicazione in background un attimo prima, abbattendo significativamente i tempi di attesa di caricamento dell’app.

“Un noto problema degli smartphone Android è il calo delle prestazioni con l’invecchiamento del device. Per assicurare a Honor 8 Pro prestazioni costanti durante il suo intero ciclo di vita, Honor ha sviluppato un sistema intelligente di gestione dei file, riducendo in maniera decisiva la frammentazione. Questo si traduce in una user experience costante nel tempo.”

Prezzo e uscita

Honor 8 Pro
Honor 8 Pro

Disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold, Honor 8 Pro arriverà ad un prezzo consigliato di 549 euro. I pre-ordini sono aperti da oggi su vMall.eu mentre le vendite generali cominceranno il 20 Aprile.

(Visited 101 times, 1 visits today)