HTC U Ultra 128 GB con vetro in zaffiro

HTC U Ultra da 128 GB con Vetro in Zaffiro ufficiale!

Pochi giorni fa, HTC aveva annunciato con un teaser sui propri canali social un evento tenutosi quest’oggi a Taiwan. Il protagonista non è stato ovviamente il top di gamma HTC 11 come era facile aspettarsi per via del poco hype generato ma una versione premium con vetro in zaffiro del modello U Ultra annunciato ad inizio anno.

Il vetro zaffiro è creato cristallizzando ossido di alluminio ad alte temperature e pressioni. Il materiale viene utilizzato in una serie di dispositivi ad oggi in commercio, tra cui Apple Watch, risultando un po’ più costoso del tradizionale Gorilla Glass anche se nella sostanza lo scopo rimane quello di proteggere il display da rotture e graffi accidentali.

HTC U Ultra 128 GB
HTC U Ultra 128 GB

A parte il rivestimento dello schermo e la memoria interna portata a 128 GB, questa variante ha le stesse specifiche del normale U Ultra annunciato nel mese di gennaio: 4 GB di RAM, SoC quad-core a 64 bit Snapdragon 821 e display QHD da 5,7 pollici.

Il neo annunciato HTC U Ultra con vetro zaffiro sarà disponibile dal 28 marzo a Taiwan per un prezzo elitario di 880 euro al cambio, circa 150 euro in più dell’attuale versione.

 

 

(Visited 73 times, 1 visits today)