HTC U12+ teaser

HTC: evento fissato il 23 maggio, arriva HTC U12+

HTC ha programmato un evento di lancio il prossimo 23 maggio. Non ci sono conferme ufficiali ma tutti i segnali sono per HTC U12+, l’offerta di punta del produttore di Taiwan per il 2018 e successore della serie HTC U11.

Proprio oggi la società ha annunciato il lancio del nuovo smartphone via Twitter. Nel tweet, HTC ha pubblicato una foto che ha rivelato la data di lancio accanto alla didascalia “Prossimamente un telefono che è più della somma delle sue specifiche”. Lo slogan suggerisce essenzialmente gli sforzi della società per distinguersi dalla corsa all’hardware. Nell’immagine, diversi componenti che non rivelano alcuna informazione sul modello.

Dando un’occhiata alle specifiche, i rendering e le immagini trapelate suggeriscono una doppia configurazione della fotocamera posteriore e una cornice sottile con display in formato 18:9. Si dice anche che lo smartphone sia dotato di due sensori da 8 Megapixel nella parte anteriore e due sensori da 12 Megapixel nella parte posteriore. Troveremo poi un pannello LCD da 5,99 pollici con risoluzione QHD+, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64 GB /128 GB di memoria incorporata e una batteria da 3420 mAh.

HTC potrebbe lanciare a sorpresa anche la variante U12 sebbene alcuni rapporti recenti affermino il contrario. All’interno lo smartphone dovrebbe essere basato su Android Oreo e sfoggiare un pannello LCD Super WQHD da 6 pollici con un design “Frame less Display”.

I dettagli delle specifiche di HTC U12 + non sono precisi e vanno presi con il beneficio del dubbio, tuttavia, è interessante vedere HTC perseguire con la sua linea di smartphone dopo che Google ha acquisito una grossa fetta della divisione mobile.

(Visited 69 times, 1 visits today)