Huawei Mate 20 compare in una foto per la stampa

Durante il prossimo mese Huawei annuncerà un paio di smartphone top di gamma Android della propria serie Mate. Uno dei due, Mate 20 Pro, è trapelato ancora una volta in un rendering per la stampa svelando un design in linea con le perdite precedenti.

La serie Mate è facilmente identificabile per la disposizione quadrata in cui troviamo tre sensori insieme a un flash LED. Il marchio Leica è posizionato sopra l’alloggiamento della fotocamera a confermare il proseguimento della partnership con l’azienda fotografica.

Troveremo poi tre opzioni di colore per la parte posteriore del Mate 20 Pro: Black, Blue e Twilight con una sfumatura simile a quella vista sul P20 Pro.

In particolare, non è presente uno scanner di impronte digitali capacitivo sul retro del telefono. L’azienda cinese potrebbe scegliere di optare per una soluzione sotto il display e deciso di abbandonare del tutto la tecnologia. Lo smartphone probabilmente includerà un sistema avanzato di riconoscimento facciale all’interno della notch, proprio come il Face ID di iPhone X.

Data di lancio

Il produttore presenterà i nuovi smartphone Mate 20 forniti con il proprio chipset Kirin 980 in occasione di un evento programmato per il 16 ottobre a Londra.