Huawei-P20-invito

Huawei P20 sarà svelato il prossimo 27 marzo

Un invito stampa di Huawei sembra confermare l’impostazione di una tripla fotocamera sulla futura linea di punta dell’azienda cinese. Le voci sull’imminente top di gamma P20 sono in giro da un po’ di tempo, con molta attenzione alle funzionalità fotografiche degli smartphone. 

Guardando l’invito, il 27 marzo si terrà l‘evento stampa a Parigi, in Francia. Per quanto riguarda i suggerimenti sulla configurazione della fotocamera, il primo è incluso nello sfondo: un’immagine della Torre Eiffel con tre cerchi grandi che si sovrappongono allo scatto. Non solo questo, Huawei ha aggiunto “See mooore with AI” nella parte inferiore dell’invito, con le tre triple “o” che forniscono un ulteriore accenno alla configurazione. La menzione di AI conferma ancora una volta l’imminente focus del dispositivo sull’intelligenza artificiale come già accaduto con Mate 10.

Per quanto riguarda l’utilità della nuova configurazione della telecamera, i primi due sensori dovrebbero consistere in un sensore di immagine principale insieme a un sensore monocromatico progettato per migliorare i dettagli. Il terzo sensore si occuperà di uno zoom ibrido 5x che dovrebbe consentire di competere meglio con le offerte di Apple e Samsung. Insieme, i tre sensori saranno in grado di produrre immagini da 40 Megapixel.

Proprio come le precedenti linee di punta, Huawei affiancherà un modello Plus accanto al normale P20, con la principale differenza nella dimensione dello schermo.

(Visited 90 times, 1 visits today)