Nokia 3310 4g

Nokia 3310: nel 2018 con 4G e app Android

All’inizio di quest’anno HMD Global ha deciso di riportare in vita l’amato Nokia 3310. Ora, sembra che l’azienda orientale voglia continuare a migliorare il modello con caratteristiche ancora più moderne.

Dopo aver lanciato una versione con supporto 3G a settembre, l’azienda proprietaria del brand sta lavorando per aggiungere funzionalità 4G insieme a quelle che potrebbero renderlo veramente uno smartphone nel mondo mobile. Un recente rapporto su TENNA (ente cinese di certificazione) ci ha fornito alcune indicazioni su cosa possiamo aspettarci. La grande novità è che al suo interno ci sarà una particolare versione di Android chiamata YunOS graficamente ispirata alla Serie 30+ della storica Nokia.

Sviluppato da Alibaba e basato su Android Open Source Project, questo OS porterà il supporto delle app grazie ad un’app store chiamato Aliyun che include contenuti non del tutto legittimi perché cloni nel nome, nell’aspetto e nelle funzioni di altre più popolari.

Dall’altra parte, non c’è dubbio che i fan di Nokia acquisteranno volentieri un nuovo modello più vicino alle moderne piattaforme mobile di oggi.

Il Nokia 3310 con supporto 4G e tutti gli altri gadget potrebbero vedere la luce all’inizio del 2018 e sarà interessante vedere se arriverà in Europa una versione di Android ufficiale.

(Visited 196 times, 1 visits today)