oneplus 6

OnePlus 6: presentazione ufficiale il 16 maggio

Nella giornata di ieri il produttore cinese di smartphone OnePlus ha confermato su Twitter che lancerà l’atteso OnePlus 6 il mese prossimo, precisamente il 16 maggio 2018 alle ore 17.00 italiane.

La società ha già creato un sito Web per l’evento denominato “The Speed ​​You Need” e ha iniziato ad inviare gli inviti ai media per il prossimo grande lancio. L’evento si svolgerà a Londra, nel Regno Unito, e coloro che vorranno partecipare potranno acquistare subito i biglietti per 18,00 euro ricevendo anche un omaggio.

OnePlus 6 promette di essere lo smartphone OnePlus più veloce di sempre grazie all’ultimo chip Snapdragon 845 di Qualcomm, una GPU Adreno 630, 8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio interno. Il display sarà un AMOLED da 6,28 pollici mentre al suo interno ci sarà il software OxygenOS basato su Google Android 8.1 (Oreo).

OnePlus 6: notch

Come anticipato nelle settimane precedenti, OnePlus 6 adotterà anche la notch sul display, la tacca nera nella parte alta dello schermo che ospiterà la telecamera frontale e tutti gli altri sensori. Il produttore ha confermato all’inizio di questo mese che gli utenti sarebbero in grado di disabilitarla grazie a una funzionalità completamente nuova che Google implementerà solo più avanti su Android P.

 

“Una funzionalità di black-out è stata presa seriamente in considerazione nelle prime fasi dello sviluppo di OnePlus 6. All’epoca abbiamo deciso di non aggiungere questa funzione che consente di oscurare lo sfondo delle notifiche e della barra di stato” ha spiegato Pete Lau, CEO OnePlus, sui forum OnePlus.

Non possiamo quindi che aspettare di vedere quali nuove tecnologie OnePlus è riuscita a implementare in OnePlus 6, un top di gamma che arriva quasi un anno dopo l’arrivo di OnePlus 5 e solo sei mesi dopo OnePlus 5T.

(Visited 91 times, 1 visits today)