OnePlus 6t-evento-lancio

OnePlus cambia data per il lancio di OnePlus 6T

Dopo aver annunciato la data di lancio di OnePlus 6T per il 30 ottobre, l’azienda ha deciso di anticipare a lunedì 29 ottobre. Il motivo? Apple ha fissato un evento proprio il 30 ottobre per svelare i nuovi iPad.

Una scelta abbastanza comune per Apple, che di solito annuncia i suoi iPhone a settembre e poi gli iPad ad ottobre. Per OnePlus annunciare lo stesso giorno il modello 6T significa andarsi a scontrare con Apple e quindi togliersi visibilità. Spostando tutto di un giorno, ritornerebbe a ricevere tutta l’attenzione che avrebbe ottenuto normalmente.

Una curiosità su Apple

Apple tende a pianificare gli eventi in modo strategico per allontanare il rumore mediatico dai suoi concorrenti annunciando le proprie conferenze durante le grandi fiere. Ad esempio, ogni anno, durante il CES, Cupertino annuncia una data. E quest’anno è avvenuto anche a IFA…

OnePlus 6T: specifiche tecniche

OnePlus 6T sarà un aggiornamento minore di OnePlus 6 annunciato a inizio 2018 ma pur sempre considerevole. All’interno troveremo un chipset Snapdragon 845, 8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Il più grande cambiamento che si spera arrivi con OnePlus 6T sarà il sensore di impronte digitali sotto il display.