Qualcomm chip wearable

Qualcomm rilascerà un SoC per wearable dopo 2 anni

Qualcomm presenterà un nuovo SoC progettato per smartwatch e altri dispositivi indossabili questo autunno, a distanza di due anni e mezzo dal debutto della serie Snapdragon Wear 2100.

In un’intervista con Wareable, il direttore senior della società Pankaj Kedia ha confermato che il nuovo silicio è in lavorazione e alimenterà più dispositivi pronti per essere rilasciati nel 2018. Kedia ha poi rivelato che l’annuncio sarà accompagnato da un debutto di uno smartwatch di punta con la stessa soluzione.

Cosa cambierà rispetto al passato

A differenza di Snapdragon Wear 2100, che era una versione modificata di una soluzione mobile, la piattaforma indossabile di terza generazione di Qualcomm sarà progettata da zero per gli smartwatch in modo da sfruttare al massimo le dimensioni. Il colosso tecnologico di San Diego è stato spesso criticato per essere l’unico produttore a non prestare attenzione al settore.

Kedia ha affermato che la nuova linea di silicio sarà progettata specificatamente per display sempre attivi, suggerendo che Qualcomm sarà particolarmente focalizzata sulla fornitura di una soluzione efficiente dal punto di vista energetico che “cambierà significativamente l’ecosistema del sistema Wear”.

Uscita

Con tutta probabilità, Qualcomm inizierà a offrire campioni del suo nuovo chip ai suoi partner OEM nel corso dei prossimi mesi.

(Visited 53 times, 1 visits today)