Qualcomm annuncia ufficialmente Snapdragon 670

Qualcomm ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Snapdragon 670 che seguirà Snapdragon 632 svelato a fine giugno. A differenza di quest’ultimo, il nuovo è progettato per essere un processore più performante che può portare una serie di miglioramenti agli smartphone di fascia medio/alta.

Snapdragon 670 assomiglia molto a Snapdragon 710, considerando che entrambi sono costruiti su un processo produttivo a 10 nm, utilizzano la stessa CPU Kryo 360 composta da due core di prestazioni e sei core di efficienza (stessa velocità di clock della CPU).

Qualcomm cita un miglioramento del 15% delle perfomance generali della CPU, un miglioramento del 25% della GPU e un aumento di 1,8 volte della velocità delle prestazioni AI. Essendo quest’ultimo uno dei principali punti di forza, Snapdragon 670 si concentrerà su una migliore qualità dell’AI.

Uscita

Al momento, non ci sono informazioni su quali dispositivi saranno i primi a utilizzare Snapdragon 670, anche se il primo di questi dovrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2018.