Samsung Pay

Samsung Pay disponibile per i clienti Visa

Con il lancio di Samsung Pay in Italia, i titolari di un conto Visa potranno utilizzare gli smartphone Samsung compatibili per effettuare acquisti in tutto il mondo. Il Visa Token Service consente di aggiungere rapidamente le proprie carte di credito e di debito Visa al portafoglio Samsung Pay e di pagare comodamente e in sicurezza in qualsiasi punto vendita che accetta carte Visa.

Samsung Pay è ora disponibile per i possessori di carte Visa che effettuano operazioni bancarie con Unicredit, Nexi e Intesa Sanpaolo. Al momento sono solo questi gli istituti di credito compresi nell’accordo anche se la lista si dovrebbe allungare nei prossimi mesi.

La tecnologia token sviluppata da Visa rende i pagamenti in mobilità più pratici e sicuri attraverso la sostituzione dei dati della carta di pagamento con un identificativo digitale unico. Quando un utente carica la propria carta su Samsung Pay, il Visa Token Service sostituisce le informazioni sensibili sull’account del consumatore con una serie differente di numeri – un “token” – specifico per quella carta e dispositivo. I pagamenti vengono effettuati utilizzando il token in modo che le informazioni sulla carta non vengano mai esposte. Se il telefono viene compromesso o rubato, il token non può essere utilizzato in nessun altro ambiente e può essere facilmente disattivato senza richiedere la cancellazione dell’account Visa.

Visa e Samsung Pay

Per pagare, è sufficiente scorrere verso l’alto sullo schermo del telefono per selezionare la carta Visa prescelta e confermare il pagamento tramite impronta digitale, scansione dell’iride o passcode. Per completare il pagamento, è sufficiente toccare il dispositivo su qualsiasi terminale POS (Point-of-Sale) abilitato per pagare come con la propria carta Visa. I pagamenti sono confermati immediatamente con un messaggio inviato al dispositivo Samsung. Gli esercenti non hanno bisogno di aggiornare i loro terminali per accettare pagamenti con Samsung Pay, né ci sarà alcun costo aggiuntivo per il commerciante o il titolare di un conto Visa poiché la transazione è una normale transazione con carta Visa.

Pagamenti sempre più “mobili”

Secondo lo studio Visa Digital Payment Study condotto dalla società nel 2017, il numero di consumatori che utilizzano regolarmente un dispositivo mobile per effettuare pagamenti è triplicato rispetto all’anno precedente. Una tendenza che continua a crescere.

Rispetto alla media europea, gli italiani (68%) risultano essere molto propensi a utilizzare servizi di pagamento su dispositivi mobili. Infatti, il 74% utilizza lo smartphone o altro dispositivo mobile per gestire finanze e pagamenti, un dato percentuale che risulta essere il più elevato tra i paesi dell’Europa Occidentale.

Ancora, ben 8 italiani su 10 (81%) utilizzano web e dispositivi mobili per pagamenti e servizi finanziari. Grazie alla capacità di rimuovere ogni informazione sensibile della carta di pagamento del consumatore quando effettua acquisti presso canali digitali, il servizio token di Visa è un pilastro per l’implementazione di transazioni sicure attraverso una vasta gamma di dispositivi connessi.

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