Qualcomm Snapdragon 845

La nuova CPU Snapdragon 710 è in arrivo

Durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona il mese scorso, Qualcomm ha presentato la serie di processori Snapdragon 700. Il noto leaker Roland Quandt ha affermato oggi che Snapdragon 710 sarà il primo processore di quella serie ad essere disponibile sul mercato. Quandt ha pubblicato questa informazione sulla sua pagina Twitter ufficiale, menzionando anche che il numero di modello sarà “SDM710”. Queste sono fondamentalmente tutte le informazioni che ha condiviso.

Ora, grazie all’annuncio della serie Snapdragon 700 di Qualcomm sappiamo cosa aspettarci. Snapdragon 710 sarà un processore di fascia media, non c’è dubbio, e la sua produzione inizierà nella prima metà di quest’anno.

Inoltre, la serie di chip Snapdragon 700 includerà vari altri miglioramenti rispetto ai chip della serie Snapdragon 600, miglioramenti nella fotocamera, nella batteria e nei reparti di efficienza generale. Snapdragon 710 e tutti gli altri chip della serie Snapdragon 700 includeranno il processore Hexagon Vector, l’ISP Spectra, la CPU Kryo e la GPU Adreno Visual Processing. Si prevede inoltre che tali chip siano circa il 30% migliori per quanto riguarda l’efficienza energetica rispetto ai loro predecessori, oltre a supportare anche la tecnologia di ricarica rapida di Quick Charge 4+.

Il nuovo Snapdragon 710 dovrebbe arrivare presto, probabilmente già nelle prossime settimane.

(Visited 86 times, 1 visits today)