Snapdragon 710 ufficiale: tutte le caratteristiche tecniche

Qualcomm ha svelato Snapdragon 710, un nuovo processore mobile progettato per offrire funzionalità premium agli smartphone di fascia media.

Nel tentativo di offrire un’esperienza utente mobile di livello alla prossima ondata di smartphone di fascia media, Qualcomm Snapdragon 710 è progettato per supportare le tecnologie AI (Artificial Intelligence) di nuova generazione. È basato su una tecnologia di processo a 10 nm e dispone di un motore AI multi-core, oltre a funzionalità di elaborazione della rete neurale che erano disponibili solo nei processori mobili di livello superiore di Qualcomm.

“Incorporando le principali funzionalità AI e i miglioramenti delle prestazioni, Snapdragon 710 è progettato per trasformare i prodotti dei nostri clienti nell’assistenza personale definitiva, migliorando le esperienze critiche dei consumatori di tutti i giorni, come le funzioni di fotocamera di fascia alta che beneficeranno dell’IA ad alta velocità su dispositivo elaborazione, senza sacrificare la durata della batteria”, ha dichiarato Kedar Kondap, vicepresidente, product management, Qualcomm Technologies, Inc.

Smartphone di fascia media migliorano

Qualcomm ha progettato la piattaforma mobile Snapdragon 710 con una serie di nuove architetture altamente efficienti, tra cui il Qualcomm CPU Kryo, sottosistema Qualcomm Adreno Visual Processing e Qualcomm Hexagon DSP, fornendo la prossima generazione di smartphone di fascia media con un significativo incremento delle prestazioni. Si tratta di un rimpiazzo per la serie Snapdragon 600 e promette il doppio delle prestazioni durante l’esecuzione di app Artificial Intelligence.

Il processore mobile Snapdragon 710 dispone anche di un nuovo ISP Qualcomm Spectra 250 che offre foto di qualità professionale di risoluzioni fino a 32MP e video uniformi. L’ISP Qualcomm Spectra 250 offre anche una qualità superiore di fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, stabilizzazione dell’immagine, modalità ritratto profondo, effetti bokeh in tempo reale, riduzione del rumore, messa a fuoco automatica rapida, zoom uniforme e funzionalità di sblocco del viso migliorate con rilevamento della profondità attivo.

Inoltre, la piattaforma mobile Snapdragon 710 offre un’esperienza di ascolto 4K HDR, wire-free e bassa latenza con le nuove tecnologie Qualcomm TrueWireless Stereo Plus e Qualcomm Broadcast Audio, supporto Bluetooth 5, funzionalità Wi-Fi all’avanguardia e le più avanzate Tecnologia 4G LTE con MIMO 4×4, che offre velocità di download fino a 800 Mbps, grazie al nuovo modem LTE Snapdragon X15.

Uscita

Snapdragon 710 sarà disponibile per gli OEM a partire dal secondo trimestre del 2018