Sony Xperia XZ2

Sony Italia annuncia l’uscita di Xperia XZ2 Premium e svela il nuovo Xperia XA2 Plus con High-Res Audio

 Sony Mobile Italia ha annunciato due importanti novità per il nostro mercato. La prima riguarda la disponibilità di Sony Xperia XZ2 Premium a partire da settembre 2018, la seconda coinvolge invece il lancio di Sony Xperia XA2 Plus, medio di gamma dotato del sistema proprietario High-Resolution Audio con upscaling audio DSEE HXTM.

Sony Xperia XA2 Plus

Sony Xperia XZ2 Plus

E’ una novità assoluta Xperia XA2 Plus, smartphone che porta per la prima volta alcune caratteristiche della fascia alta nella fascia media. Il display montato è Full HD+ da ben 6 pollici affiancato da una scocca dalle finiture metalliche. La fotocamera principale posteriore utilizza un sensore Exmor RS da 23 Megapixel capace di registrare in 4K, mentre quella anteriore è da 8 Megapixel con obiettivo ultra-grandangolare. Il processore inserito rimane di fascia media ed è lo Snapdragon 630.

Come anticipato in apertura, è il primo mid-range di Sony a vantare il sistema High-Resolution Audio con tecnologia di upscaling DSEE HX per migliorare l’esperienza sonora.

Sony Xperia XA2 Plus supporta lo Slow Motion a 120 fps e dispone di una batteria da 3.580 mAh con supporto alla tecnologia proprietaria Smart Stamina che aumenta durata della batteria. 

Uscita

Sony Xperia XA2 Plus arriverà nel mese di settembre ad un prezzo non ancora ufficializzato.