Sony-Xperia-XZ2

Sony Xperia XZ2: trapelata una foto che mostra un modello tutto display

Il presunto Sony Xperia XZ2 è stato intercettato in una foto apparsa di recente sul web. Da quel che si vede, il display si presenta nel formato 18:9 affiancato da un design a schermo intero con cornici molto sottili. Non c’è alcuna garanzia che il dispositivo mostrato nell’immagine sia il vero XZ2 ma per come sta evolvendo il mercato, potrebbe benissimo essere un’anticipazione del prossimo top di gamma giapponese.

L’imminente Xperia XZ2 avrà un rapporto schermo-display del 90%. Oltre la cornice superiore leggermente più spessa che ospiterà altoparlante, fotocamera frontale e sensori, lo smartphone presenta cornici di fondo e laterali molto sottili che non lasciano spazio a pulsanti fisici frontali o impronte digitali. Lo stesso bordo sembra anche ospitare un bilanciere del volume e quello che potrebbe essere un pulsante dedicato all’otturatore della fotocamera.

Infine, si nota il colore blu, fattore abbastanza rilevante perchè Sony ha recentemente menzionato che questa particolare tonalità è cresciuta di popolarità tra i clienti che hanno scelto dispositivi Android a marchio Xperia.

Sony Xperia XZ2: specifiche tecniche

Sony Xperia XZ2 sembra essere collegato al codice modello H8216 diffuso insieme a un elenco di specifiche hardware che suggerivano un display da 5,5 pollici a risoluzione Full-HD, chipset Snapdragon 845 di Qualcomm accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Il pannello frontale sfoggerà una fotocamera da 13 megapixel mentre dietro dovremmo trovare due sensori da 12 Megapixel. La batteria sarà un elemento da 3,130 mAh con funzionalità di carica rapida.

Sony Xperia XZ2: uscita

Sebbene non siano stati pubblicati annunci ufficiali a riguardo, Xperia XZ2 debutterà al MWC 2018 a fine febbraio.