NEFFOS

TP-Link lancia la nuova interfaccia utente dei suoi smartphone Neffos

TP-Link annuncia l’introduzione su tutti i modelli di smartphone Neffos della nuova interfaccia utente NFUI 7.0, progettata su base Android e personalizzata su misura per i dispositivi Neffos.
Il nuovo tema predefinito è stato ottimizzato con l’uso di effetti grafici, come la trasparenza, e colori che rendono l’uso più piacevole e consentono una visione prolungata del display. Meno linee e tanto spazio bianco rendono il layout più pulito ed essenziale, mentre l’attento studio del design e del posizionamento delle icone sullo schermo permettono un uso più intuitivo e soddisfacente.

Il cambiamento più immediato e visibile nella nuova versione di NFUI 7.0 è l’ottimizzazione sistematica della velocità di avvio delle app (78% più rapido rispetto al precedente), simultaneamente all’accelerazione del CPU, attraverso algoritmi sviluppati da Neffos.

I miglioramenti apportati alla CPU assicurano anche una maggiore stabilità per l’uso quotidiano e interazioni più fluide con l’interfaccia software.

NFUI 7.0 è ideale anche per il gaming: è dotato, infatti, di una funzione di identificazione automatica dei giochi installati sul cellulare che, sfruttando l’hardware interno, gestisce in modo intelligente la memoria, massimizzandone lo spazio. Giochi come Clash of Clans, Clash Royale e Subway Surf sono in grado di raggiungere 60 fps (fotogrammi al secondo), raddoppiando i 30 fps standard.

Per soddisfare le esigenze degli utenti che desiderano esperienze di connessione senza interruzioni con altri loro dispositivi TP-Link esistenti, NFUI 7.0 offre una serie di funzioni di connettività, incluse le funzioni Wi-Fi create specificamente per Neffos, come per esempio la condivisione della rete Wi-Fi tramite un codice QR e la modalità di connessione Network Bridge.
Queste funzioni esclusive sono possibili grazie agli hardware e software avanzati integrati nei prodotti Neffos e TP-Link, e sono un vantaggio importante di cui NFUI 7.0 è dotato, rispetto a tutte le altre implementazioni Android.
Tra queste, il Gesture Control, perfetto per tutti gli utenti che desiderano un modo più semplice di navigare nella nuova interfaccia. Quando è abilitato, toccando due volte lo schermo si riattiva il dispositivo, mentre scorrendo verso il basso con tre dita si fa uno screenshot dello schermo. Allo stesso modo, gli utenti possono avviare le loro app preferite con lo schermo spento tramite gesti personalizzabili.

La modalità di protezione degli occhi, attraverso la riduzione della luce blu del display, evita l’affaticamento degli occhi quando si utilizza il telefono al buio. Il dispositivo, inoltre, supporta l’esecuzione simultanea di due app, affiancate in modalità schermo diviso, per una fruizione multitasking dei contenuti. Per prolungare la durata della batteria, sono disponibili le modalità NFUI Smart Power e Ultra power-saving, che consentono di disattivare in automatico le app del cellulare, che possono essere causa di un maggior dispendio di energia.

(Visited 109 times, 1 visits today)