whatsapp

WhatsApp: nuove funzioni per le chat di gruppo

WhatsApp è pronta ad implementare alcune nuove funzionalità per le chat di gruppo, in particolare per l’app Android. Le novità non sono appositamente progettate per aggiungere qualcosa di nuovo ma per arricchire l’esperienza già offerta. Stando al breve annuncio del blog le funzionalità saranno rilasciate già da oggi.

La maggior parte delle nuove funzionalità sarà dedicata agli amministratori di chat di gruppo. Ad esempio, l’aggiornamento porta con sé nuovi “controlli dell’amministratore” che consentono a coloro che detengono il controllo di determinare chi ha la possibilità di regolare l’icona, l’argomento o la descrizione della chat. Ci saranno poi le autorizzazioni a pubblicare una breve descrizione, visibile nelle impostazioni e anche quando un nuovo membro si unisce per la prima volta al gruppo.

Inoltre, gli amministratori hanno ora la possibilità di rimuovere le autorizzazioni di altri membri del gruppo, inclusi quelli con uno stato di amministratore. Tuttavia, l’app cercherà anche di garantire che le persone che hanno creato un gruppo non possano essere rimosse da nessun altro.

Non tutte le nuove funzionalità sono rivolte esclusivamente ai responsabili poiché l’aggiornamento comporta anche una funzione di “ricerca dei partecipanti” che, come suggerisce il nome, consente ai membri di cercare e trovare facilmente altri membri da aggiungere.

(Visited 106 times, 5 visits today)