ASus ZenWatch 3 aggiornamento android wear 2.0

ASUS ZenWatch 3 riceve Android Wear 2.0

All’inizio di quest’anno, Asus aveva confermato l’intenzione di rilasciare l’ultima versione di Android Wear 2.0 per i propri smartwatch ZenWatch 3 e ZenWatch 2. L’update sarebbe dovuto arrivare diversi mesi ma solo oggi è stato avviato il rollout.

Tra le novità principali segnaliamo la possibilità di sfogliare il catalogo ed installare le app del Play Store direttamente dallo smartwatch, interagire con Google Assistant per fare domande e inviare comandi (lingua italiana supportata entro il 2017). Troviamo poi: sfondi personalizzabili con shortcut, opzioni di risposta ai messaggi per le principali app di messaggistica, ZenFit per contare le ripetizioni in palestra e, infine, Google Traslate istantaneo.

LEGGI ANCHE:

ASUS ha lanciato ZenWatch 3 nel dicembre 2016. Per il produttore si tratta del primo modello ad offrire un display circolare, un AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione dello schermo di 400 x 400 pixel. Lo smartwatch è alimentato dal processore quad-core Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm e offre agli utenti 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Ci sono varie opzioni di connettività tra cui Wi-Fi, Bluetooth v4.1, altoparlante, microfono, accelerometro, funzionalità di controllo, giroscopico e rilevamento dei passi.

Lo smartwatch ospita anche una batteria agli ioni di litio da 341 mAh. Mancano invece i sensori per il GPS, radio, biometrici ed NFC.

(Visited 99 times, 1 visits today)