Android 8.1 Oreo

Android 8.1 Oreo: Google annuncia il rilascio ufficiale

Google ha appena confermato che il rilascio di Android 8.1 Oreo inizierà domani per i primi dispositivi compatibili. Tra questi, segnaliamo Nexus, Pixel e Pixel 2. L’aggiornamento potrebbe iniziare anche oggi nonostante Google abbia indicato la data del 6 dicembre.

L’update è già disponibile per i beta tester come parte di un programma di anteprima iniziato il 25 ottobre con la primissima versione. Quello che si riteneva essere l’anteprima per sviluppatori finale ha visto la luce la scorsa settimana e ora Google è pronta per il roll out i in ​​tutto il mondo.

Parlando di altri produttori, Samsung, ad esempio, sta ancora lavorando all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i suoi smartphone, incluso il Galaxy S8 di fascia alta mentre il prossimo S9 previsto all’inizio del 2018 non verrà annunciato con la versione 8.1. Altri produttori come Sony hanno già rilasciato Android 8.0 per i modelli supportati.

Android 8.1 Oreo arriva con una lunga serie di miglioramenti ma quello più entusiasmante per i possessori di Pixel 2 è sicuramente lo sblocco del chip di elaborazione dell’immagine di Visual Core che migliora sostanzialmente la qualità della fotocamera.

(Visited 190 times, 2 visits today)