Huawei-P20-Android-Hits-Maybe-Fake

Huawei P20 Plus in arrivo con display Oled e batteria da 4.000 mAh

Secondo quanto scoperto da alcuni sviluppatori di XDA grazie al tool FunkyHuawei, Huawei P20 Plus debutterà con la funzione always display e una grande batteria da 4.000 mAh.

La capacità della batteria è stata menzionata in più occasioni dalle API contenute nel software pensato per essere preinstallato sul dispositivo, mentre gli stessi file hanno anche rivelato che il più piccolo P20 sarà alimentato da una batteria da 3,320 mAh. Entrambi gli smartphone monteranno il chip HiSilicon Kirin 970 mentre il P20 dovrebbe avere uno schermo più compatto e probabilmente non supporterà la risoluzione QHD+ ma sarà fornito con un pannello FHD+.

La funzionalità Always On non sarà una novità assoluta ma è stata ripresa da Mate 10 Pro. Le parti rilevanti del codice che descrivono la funzione suggeriscono che sarà estremamente simile a quella del Mate, quindi un display Oled in grado di illuminare i singoli pixel senza sprecare energia sul resto. Il P20 normale dovrebbe ancora avere un pannello LCD e quindi non supporterà il display sempre attivo. Per ultimo, si dice che entrambi gli smartphone debutteranno con tre telecamere e una tacca sul display simile a quella di iPhone X.

Mentre la società cinese stava inizialmente pensando di introdurre i successori di P10 e P10 Plus al MWC 2018 alla fine di questo mese, la presentazione del duo è stata posticipata fino al 27 marzo per scelta di Huawei che ha preferito evitare lo scontro diretto con Samsung.

(Visited 815 times, 1 visits today)