Sony Xperia XZ2 Premium

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale con doppia fotocamera fino a 51.200 ISO

Sony ha annunciato a sorpresa XZ2 Premium, il terzo componente della famiglia XZ2 e anche quello con la migliore tecnologia fotografica mai realizzata ad oggi. Si tratta di uno smartphone che può scattare fino a 51.200 ISO in modalità foto e fino a 12.800 ISO in modalità video, una sensibilità che fino ad ora eravamo abituati a vedere solo su fotocamere con obiettivo intercambiabile piuttosto che su un normale telefono Android.

Motion Eye Dual combina un sensore bianco e nero con un sensore di colore. Il primo fornisce i dati di contrasto; il secondo i dati dei colori: i dettagli di entrambi sono combinati con il processore d’immagine AUBE di Sony. Essendoci poi due fotocamere, XZ2 Premium ha anche la modalità per i ritratti a sfondo sfocato e quella monocromatica.

Supportata la registrazione video fino a 4K con HDR, c’è anche la modalità Super Slow Motion a 960 fps che abbiamo visto su Xperia XZ2 al MWC 2018, in entrambe le risoluzioni a 1080p e 720p. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 13 Megapixel ed è in grado di utilizzare il display come un flash.

Gallery

Scheda tecnica

Le caratteristiche tecniche sono anche molto interessanti: davanti troviamo un display 4K HDR da 5,8 pollici con una risoluzione di 2160 x 3840 pixel che Sony riferisce essere più luminosa del 30% rispetto al suo vecchio pannello HDR 4K. Utilizza anche la tecnologia di upscaling X-Reality di Sony, in grado di trasformare filmati non in HDR in HDR.

All’interno c’è il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm con download fino a 1,2 Gbps (a seconda della rete) e 6 GB di RAM, tutto con Android 8.0 Oreo come software. Sony ha inserito il suo sistema di vibrazione dinamica per enfatizzare la riproduzione audio di film e giochi in tempo reale. I diffusori utilizzano lo stesso sistema S-Force Front Surround come XZ2, con Hi-Res Audio, DSHEE HX e supporto LDAC.

Design

Sony ha avvolto XZ2 Premium con del Gorilla Glass 5 davanti e dietro sui bordi curvi dove incontrano la struttura in metallo. È anche resistente all’acqua e alla polvere (IP68). La batteria da 3.540 mAh supporta la ricarica Qi e Sony ha una nuova docking station di ricarica wireless WCH20 che verrà lanciata insieme al telefono.

Uscita e prezzo

Non ci sono dettagli precisi ma Sony ha riferito che Xperia XZ2 Premium sarà in vendita quest’estate ad un prezzo ancora sconosciuto.

(Visited 121 times, 1 visits today)